Lista dei migliori antipulci per il tuo cane

antipulci per cani

La salute dei nostri amici a 4 zampe dipende da tanti fattori. Affinché il cucciolo cresca nel modo migliore, oltre all’alimentazione ed alle vaccinazioni di routine, è altrettanto importante scegliere e somministrare al proprio cane l’antiparassitario più adeguato al vostro cane. Data l’ampia scelta di antiparassitari in commercio, a volte, può risultare non semplice sceglierne uno che possa andar bene. A tal riguardo, per agevolarvi nella scelta, vi proponiamo noi una sintesi dei migliori antiparassitari con le relative caratteristiche.

Di seguito, vi riportiamo un’immagine con i dosaggi in relazione al peso del vostro cane.

Antipulci per cani Advantix Spot On della Bayer

advantixc antipulci
Advantix antipucli

Ideale per il trattamento e la prevenzione di pulci, zecche, zanzare, flebotomi e mosche cavalline. È facilmente somministrabile grazie alla sua forma a pipetta che vi consente di regolare il dosaggio.

Antipulci per cani Front Line Combo

Di sicuro uno dei migliori antiparassitari in circolazione, grazie ad una protezione molto ampia contro le pulci, zecche e pidocchi. Ma soprattutto, è uno dei pochi che può’ essere usato anche in caso di cane gravido.

Antipulci per cani Seresto Collare

A differenza dei primi due collari, il Seresto viene applicato tramite un collare. Questo favorisce un rilascio graduale del prodotto, riuscendo a tutelare il cane per un periodo di circa 8 mesi. Tra l’altro, il Seresto Collare, oltre a proteggere da pulci, zecche e larve dei pidocchi, risulta essere molto efficace anche contro la leishmaniosi canina, ehrlichiosi e babesiosi.

Antipulci per cani Effitix

Previene dalla formazione di pulci e zecche, e previene anche da possibili leishmaniosi del cane, con un periodo di copertura di circa un mese.

Antipulci per cani Fibrotec

L’antiparassitario Fiprotec prende il nome proprio dal suo principio attivo, ovvero, il fipronil. Viene somministrato tramite delle pipette, che vi consentono di regolare il dosaggio delle gocce da mettere. Si tratta di un ottimo prodotto, che dona molto sollievo al vostro cane.